martedì 30 ottobre 2007



GIUSTIZIA: Pm Catanzaro, De Magistris: ''Mi affido al Csm''



ROMA - "Sono sereno, mi affido al Csm". Lo ha dichiarato il pm di Catanzaro Luigi De Magistris all'uscita da Palazzo dei marescialli dopo quasi quattro ore di audizione davanti alla Prima Commissione.


HO FATTO RICORSO SU AVOCAZIONE - Il pm di Catanzaro Luigi De Magistris ha impugnato il provvedimento con il quale gli è stata avocata l'inchiesta Why not, nella quale sono indagati il presidente del Consiglio e il ministro della Giustizia. Lo ha annunciato lui stesso, lasciando il Csm. "Ho presentato già stamattina il ricorso alla Cassazione contro l'avocazione della mia inchiesta" ha detto ai giornalisti.


NON HO VIOLATO CODICE ETICO - "I magistrati devono poter parlare in alcuni momenti. Non ritengo di aver violato il codice etico della magistratura". Così Luigi De Magistris alla fine della sua audizione davanti alla prima Commissione del Csm. "Piuttosto bisogna chiedersi - ha aggiunto De Magistris - perché si è arrivati al punto di aspettare che un magistrato denunciasse pubblicamente alcuni fatti gravi di cui molti erano a conoscenza".


SLITTA AUDIZIONE IN CASSAZIONE - E' slittato alla prossima settimana l' "interrogatorio" del pm di Catanzaro De Magistris davanti alla procura generale della Cassazione, che aveva convocato il magistrato per domani nell'ambito del procedimento disciplinare che gli ha promosso il ministro Mastella. Il rinvio è stato deliberato su richiesta del "difensore"di De Magistris, l'ex presidente dell'Anm Alessandro Criscuolo, che lo aveva sollecitato per avere il tempo di preparare con il suo assistito una memoria da consegnare alla procura generale della Cassazione. La nuova convocazione è stata fissata per mercole dì della prossima settimana. Sarà la prima volta che De Magistris sarà sentito dall'organo che rappresenta l'accusa sulle contestazioni che gli vengono mosse e che hanno spinto il Guardasigilli a chiedere il suo trasferimento d'ufficio in via d'urgenza.

(tratto da Ansa.it)


C'E' POCO DA STARE ALLEGRI! DE MAGISTRIS AL CSM E' CIRCONDATO DA UN BRANCO DI LUPI E ANCHE DA UN IRPINO DOC, TALE NICOLA MANCINO CHE NE E' IL VICEPRESIDENTE.

Nessun commento: