giovedì 10 novembre 2011

Questa sarà la lettera che il Movimento Patria Nostra invierà alla Regione Campania per esprimere il suo disappunto per le dichiarazioni del Consigliere Regionale Fortunato:
Al Presidente della Regione Campaniadiscarica
On. Stefano Caldoro
Al Consigliere Regionale
On. Giovanni Fortunato
oggetto: Discarica Laurito – dichiarazioni del Consigliere Regionale Giovanni Fortunato
Con la presente, Il Movimento Patria Nostra Segreteria Regionale Campania, vuole esprimere tutto il suo disappunto nei confronti delle dichiarazioni del Consigliere Regionale On. Giovanni Fortunato, riguardo l’ipotesi di creare una discarica nel territorio di Laurito, all’emittente televisiva 105 Tv “è una scelta oculata…non si vede la costa”; la dichiarazione ha scatenato “giustamente” la reazione del comitato civico “Cilento oltre il rifiuto”, perché la dichiarazione in oggetto è un offesa al territorio cilentano, considerato dal consigliere Fortunato come territorio di serie “b”, visto che l’importante è tutelare la costa!Vorremmo ricordare al Consigliere, che tutto il territorio fa parte della Regione Campania e nello specifico del Cilento. Non esiste territorio da preservare e un altro da trasformare in discarica con tanti saluti! Laurito come altri paesi Campani, meritano il giusto rispetto, specie da chi è stato eletto proprio per tutelare “l’intero” territorio!Speriamo che il Consigliere Fortunato abbia utilizzato solo una frase infelice e non voluta e che provveda a chiedere scusa ai cittadini delle “montagne” del Cilento, e che anzi inizi a preoccuparsi del territorio Cilentano. Un territorio dalle tante bellezze naturalistiche (non solo marine) che ora rischia di essere compromesso dalla presenza di una discarica, certamente non una cosa che rende onore al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ma anzi ne squalifica una determinata area. L’area montana del Parco è già penalizzata per una serie di motivi, dalla mancanza di strade agevoli che ne rendono complicato il raggiungimento, da un economia non certo fiorente rispetto la costa, da una mancanza di servizi di vario genere; penalizzarla ulteriormente con la presenza di una discarica, provocherebbe diversi problemi ed un sicuro peggioramento della situazione. Ecco a cosa dovrebbe pensare il consigliere Fortunato, ed ecco di cosa dovrebbe preoccuparsi!Rilanciare ed evidenziare le bellezze naturali non solo costiere ma anche dell’entroterra, per creare un turismo naturalistico, storico, religioso e non solo marittimo! Per la crescita dell’intero territorio del Parco e della Provincia di Salerno.Speriamo che il Consigliere prenda coscienza di ciò che ha dichiarato ed inizi a preoccuparsi seriamente del territorio di Laurito, visto anche la sua doppia carica di Consigliere Regionale e Provinciale (e qui ci sarebbe altro da dire, ma non è all’oggetto della lettera) e quindi la sua doppia responsabilità nei confronti del territorio.
Distinti Saluti
Napoli, 09/11/2011
Il Vice Segretario Nazionale
Movimento Patria Nostra
Stravolo Vincenzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo solo che l'idea di fare una discarica nel territorio di Laurito venga accantonata, il Parco del Cilento e un paradiso e sarebbe un peccato distruggerlo.