Riceviamo dalla Provincia di Salerno e volentieri pubblichiamo
Agli organi responsabili della sicurezza stradale, e all’attenzione di tutti i lettori:Noi forzanovisti intendiamo, attraverso questo comunicato, far riferimento all’ennesimo evento triste che ha colpito la nostra zona, per riportare alla luce un problema enorme di cui tanto ci si lamenta, e per cui poco si ci attiva!
Chiunque conosca lo stato delle strade albanellesi, così come quelle di tanti altri comuni limitrofi, conosce benissimo l’ansia che qualsiasi persona responsabile prova ogni qual volta è obbligato a percorrerle!
Ricordiamo i tanti morti causati dalla situazione disastrosa delle strade; li ricordiamo con la speranza che ai tanti non se ne debbano aggiungere altri! Li ricordiamo anche, e soprattutto, con la coscienza del fatto che non si può rimanere indifferenti rispetto a questa situazione insostenibile, e facendo ciò non possiamo non rivolgerci agli organi competenti e chiedere, o forse meglio pretendere, che sia fatto qualcosa!
Ricordiamo le strade della località Iscalonga di Albanella, sulle quali ultimamente si è avuto l’ennesimo incidente; il canale tra Matinella e Capaccio, che deve la sua fama ai tanti morti che ha restituito a famiglie ora distrutte: lo ricordiamo per sottolineare il fatto che non è stato fatto niente per renderlo sicuro, lo ricordiamo perché chiunque vede può notare come non è possibile che un canale di tale portata sia protetto semplicemente da dei guard rail tanto poco resistenti da essere semplicemente inutili, e che a questo poi si unisca il fatto che la strada che lo affianca sia in condizioni raccapriccianti, rende il tutto catastrofico!
Ricordiamo queste e tante altre situazioni con la speranza che ciò possa risvegliare la coscienza della gente, che possa far loro scegliere di combattere insieme a noi contro questa e contro le tante, troppe altre ingiustizie che siam obbligati a subire, sia nel piccolo del nostro territorio locale che nell’ottica nazionale!
Parliamo di queste problematiche anche come Lotta Studentesca, per far notare come non è possibile che ai tanti problemi dell'istruzione pubblica attuali, alle tante ingiustizie esercitate nella scuola, debba anche aggiungersi il pericolo che ogni studente pendolare rischi solo per raggiungere il suo Istituto di appartenenza: anche ciò fa parte del diritto degli alunni di poter ricevere una corretta e funzionale istruzione nel massimo della sicurezza!
Lo ricordiamo per i tanti lavoratori, i tanti genitori, i tanti semplici turisti che non possono vivere in questa situazione di timore continuo!
Ricordiamo queste e tante altre situazioni, nella speranza che la coscienza degli organi preposti sia toccata, sperando nel fatto che ogni uomo, in quanto tale, dovrebbe avere una sensibilità.
Forza Nuova
Per la zona dell’alto
Cilento e degli Alburni
Nessun commento:
Posta un commento