martedì 14 dicembre 2010

CONTRO LA RIFORMA GELMINI

Forza Nuova dalla parte degli studenti

Caporaso: "Una politica che alimenta discriminazioni sociali"

Il coordinatore provinciale di Forza Nuova, Andrea Caporaso, con una nota affidata agli organi di stampa, si schiera dalla parte degli studenti e “sostiene la lotta che ha portato i ragazzi di Benevento e della Provincia contestare la Riforma Gelmini”.
Caporaso attacca la decisione contenuta nel maxiemendamento al ddl Stabilità che porta da 130 a 245 milioni di euro i fondi destinati alla scuola privata: "Si tratta di una decisione inaccettabile che contribuirà ad accrescere il già enorme divario tra formazione pubblica e privata. Si tagliano 8 miliardi alla scuola statale, si licenziano 140 mila insegnanti, quindi si taglia il futuro alla maggioranza degli studenti, ed al contempo viene destinato ulteriore denaro a scuole private che spesso perpetuano classi di privilegiati. L'istruzione è un diritto per tutti, e tutti gli studenti devono averne libero accesso: con queste politiche invece si alimentano discriminazioni sociali. Già nei prossimi giorni,ci faremo sentire”.
“Questa controriforma – prosegue Caporaso - va nella direzione già seguita dalle precedenti nel mondo dell'Istruzione; tuttavia, il progetto del Ministro Gelmini ha qualcosa in più: mai nessuno ha visto così concordi nella condanna docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, genitori e studenti”.


NOMINATI I RESPONSABILI DI LOTTA STUDENTESCA DELLA PROVINCIA DI AVELLINO (Della Sala Gerardo) E DI SALERNO, INIZIATE GIA' DA TEMPO LE LORO ATTIVITA', SI REALIZZA IL RAFFORZAMENTO DELLE NOSTRE FORMAZIONI GIOVANILI IN CAMPANIA, CHE STANNO PARTECIPANDO ALLE OCCUPAZIONI E ALLE PROTESTE CONTRO LA RIFORMA GELMINI.

Nessun commento: