giovedì 15 ottobre 2009

FORZA NUOVA SANNIO
Tel. 347.1621176 – e.mail: fn_campoli.benevento@libero.it
http://www.fncampoli.altervista.org/


COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: Questione Comunità Montana del Taburno
LO STIPENDIO UN SACROSANTO DIRITTO PER CHI LAVORA

Pubblichiamo l'appello degli operai della Comunità Montana del Taburno che da mesi non percepiscono lo stipendio

DIGNITA' E RISPETTO E' CIO' CHE CHIEDONO GLI OPERAI FORESTALI DELLA COMUNITA' MONTANA DEL TABURNO
“Da mesi non ricevono lo stipendio con conseguenti enormi difficoltà a mantenere le proprie famiglie. Sono i primi a subire le conseguenze di anni di mala gestione dell'Ente Montano e di lotte intestine tra classi politiche che pretendono di amministrarlo. Abbandonati al loro destino anche dai sindacati, gli operai forestali hanno deciso di levare autonomamente la loro voce e unirsi per ottenere ascolto. Chiedono di ricevere non solo lo stipendio, diritto sacrosanto sancito dalla Costituzione italiana, ma di riceverlo regolarmente per poter far fronte alle necessità proprie e dei propri figli. Chiedono di essere trattati con il rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro e con la dignità di operai, che svolgono un'opera fondamentale per la sussistenza della stessa Comunità montana, sorta proprio per tutelare il patrimonio boschivo ed il territorio montano dei Comuni facenti parte. Si rivolgono, perciò, indignati ed esasperati a coloro che sono stati eletti nelle Amministrazioni comunali, alla Provincia, alla Regione ed al Parlamento, affinché mettano fine alla vergognosa dia triba che sta devastando la Comunità montana del Taburno sulla pelle degli operai r frllr loro famiglie, garantendo finalmente stabilità all'Ente e dignità al lavoro degli operai forestali”.

Ecco la posizione di Forza Nuova-Sannio in merito alla questione:
Non possiamo far altro che essere vicini e sostenere con tutte le nostre forze l'appello degli operai della Comunità Montana del Taburno che, nel silenzio dei Media, da mesi oramai, non percepiscono più lo stipendio. Questioni di bilancio o burocratiche, impediscono a dei lavoratori di percepire il sostentamento necessario per sopravvivere. I sindacati nicchiano, a nessuno interessa la vicenda perchè la responsabilità è trasversale, Pd e Pdl si palleggiano, da buoni giocolieri, la colpa, intanto il tempo scorre, passano i giorni, i mesi e intere famiglie aspettano di ricevere soltanto un loro sacrosanto diritto! Questo è lo Stato che tutela i suoi cittadini? Questo è l'interesse che le Istituzioni hanno nei confronti dei lavoratori? I sindacati che dovrebbero, in linea di principio, tutelare questi operai perchè sono latitanti? Sarebbe giusto vederci chiaro in questa strana ed assurda vicenda; oramai gli operai sono lasciati al loro triste destino, cercano di mendicare con orgoglio uno spazio per portare a conoscenza l'assurda vicenda...noi, come promesso, nel nostro piccolo faremo il possibile!

Benevento 15/10/2009

Ufficio stampa
Forza Nuova – Sannio





Il Coordinatore Provinciale
Forza Nuova - Sannio
Andrea Caporaso


E I POLITICI BENEVENTANI CHE FANNO.........

Quindici persone, tra cui anche il sindaco di Telese Terme Giuseppe D'Occhio del PDL, sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Benevento nel corso dell'Operazione Telesia che vede coinvolti amministratori pubblici, funzionari comunali e imprenditori del Sannio. Sequestrati anche beni mobili e immobili per un valore di due milioni di euro. L'accusa: associazione a delinquere finalizzata, tra l'altro, alla corruzione e alla truffa nella gestione degli appalti pubblici. I provvedimenti sono stati chiesti dalla Procura della Repubblica di Benevento e ordinati dal Giudice per le indagini preliminari del capoluogo sannita.

Ancora una volta assistiamo all'ennesima retata contro amministratori corrotti. Inutile cercare di imbastire preamboli filosofici sulla giustizia e la sana amministrazione della cosa pubblica, i fatti sono più eloquesti di molte parole. Oggi è toccata al sindaco di Telese, ma quante altre amministrazioni vivono la medesima situazione? Quando lo Stato vorrà porre rimedio? Cosa si aspetta?...diceva una vecchia canzone:"...colpo di Stato, ma che colpo se lo Stato qui non c'é!!...". Le Istituzioni latitano, il governo (di destra o di sinistra) fa solitamente il duro a sangue caldo, ma poi dimentica ed il marciume avanza e dilaga ancora più in profondità...Noi che alla nostra amata nazione vilipesa e stuprata da infami amministratori dediti solo al malaffare, ci teniamo più di noi stessi,non possiamo far altro che indignarci ed aspettare tempi migliori...il fondo è oramai stato raggiunto da un pezzo, è decisamente ora di risalire.
Andrea Caporaso FN Benevento

Nessun commento: